Castelveccana

Lago, fiume, vasca da bagno...
Amanti dell'acqua dolce, questo è il vostro FORUM!!!

Re: Castelveccana

UNREAD_POSTda paolino » 27 mar 2018, 11:54

rostersub ha scritto:Avete ragione mi è rimasto impresso l'episodio...... in oltre venti anni di subba non mi era mai capitato. Ancora domenica mi sono fatto la mia bella immersione in solitaria (alle makkine) senza spaccamenti di palle.......e professori in agguato. Non grandissima profondità ma il sesantino classico.
Ps avete sentito dell'amico che ha avuto un malore e ci è rimasto. Lo conoscevo di vista perchè frequentava il Rapa. Una tragedia.

Si Mario lo conoscevo di vista, spiace davvero.
Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro
Friedrich Nietzsche
www.profondeemozioni.blogspot.com
paolino
Fondalista Master
Fondalista Master

UNREAD_POSTda bullshark » 27 mar 2018, 13:40

ciolaemail ha scritto:
rostersub ha scritto:
ciolaemail ha scritto:Castelveccana a sx (direzione luino) :
- la viennetta sui 40/45 mt
- holly sui 30/32 mt
- superato il sabbione, quindi almeno 20 min di pinneggiata, ai 30 mt e ai 20 mt, ci sono i dischi che vengono utilizzati per misurare la visibilità - occhio che le cime sono messe orizzontalmente
- se si prosegue, si va alla viennetta 2
invece facendo ritorno alla "base"
- sui 20/22 mt c'è la statua del Cristo
- la stazione deco che parte dai 9 mt

Castelveccana a dx (direzione caldè) :
- c'è un canalone che chiamiamo volgarmente "il canyon" parte dai 32mt e risale fino ai 18/16 mt o viceversa

se invece siete motorizzati e con le deco, andate a farvi "la cattedrale" (sempre a dx) che merita

altre immersioni in zona, a metà della galleria denominata sasso galletto, c'è "la ruspa + la Renault 4", invece al termine della galleria c'è "i pinnacoli"

fatevi un giro su youtube o vimeo così vi fate un'idea

:ciao

ma non è il contrario ?? entrando a sx verso Laveno (Calde??) e dx verso Luino

Si...
Devo rifare il corso "distingui la destra dalla sinistra"
Sorry

Uhm...entrando (guardando il centro lago per intenderci) a sx, direzione Laveno abbiamo la viennetta etc, a destra in direzione Caldè, c'è il canyon. Luino è ben oltre Caldè.

Ho ripreso a drogarmi d'azoto!
bullshark
Fondalista Master
Fondalista Master

UNREAD_POSTda rostersub » 27 mar 2018, 15:20

Orco ha scritto:Ci sono tornato ieri, in solitaria ovviamente, mi sono immerso contemporaneamente ad un gruppo dove era presente un subbo con muta rossa :smile4
Li ho superati in discesa a 40 m, li ho incontrati in deco a 6 m, uno di loro mi ha chiesto l'ok che ho ricambiato, dopo ognuno per se.

era il Cag........zzo di rosso vestito??? quello quando ti fa OK tu pensi sia OK invece sta cercando un buco dove infilarlo. :ciao
non abbiamo ereditato questo mondo dai nostri padri ma lo abbiamo preso in prestito dai nostri figli (cit Orso Bruno capo Navajo)
rostersub
Fondalista DOC
Fondalista DOC

UNREAD_POSTda Orco » 27 mar 2018, 17:02

Con il rosso vestito nulla ho spartito :ride:7
Orco
Fondalista DOC
Fondalista DOC

Precedente

Torna a TUFFI IN ACQUA DOLCE