Ix3m ratio

Confrontiamoci sulle nostre attrezzature... consigli, critiche, novità ...

Re: Ix3m ratio

UNREAD_POSTda paolino » 3 nov 2017, 7:39

Orco ha scritto:
paolino ha scritto:...........
,con lo scooter ne te fotti , vai dove voi , ........
/quote]

Grande off topic:
ma come è regolamentato l'uso dello scooter?, io ero rimasto a 50 m dalla verticale della bandiera segna sub, e il tirpiz è più lungo di 50 m.
fine off topic.
:ciao

Ciao Giancarlo
Non mi risulta ci siano particolari regolamentazioni per uso scooter
Penso unico posto dove non si possa usare è parco di Portofino ma qualche anno fa si poteva anche li.
Anche su Haven dove ci sono diverse regolamentazioni non mi sembra ci sia nulla in merito a scooter e distanze .
Per quello che dici distanza boa non ne sono a conoscenza, il tirpiz è lungo 147 metri , uso delllo scooter cambia l' immersione :ciao :ciao
Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro
Friedrich Nietzsche
www.profondeemozioni.blogspot.com
paolino
Fondalista Master
Fondalista Master

UNREAD_POSTda REVERENDO » 3 nov 2017, 8:26

Ma esistono anche scoiter IX3M RATIO? :buah:
REVERENDO
REVERENDO
Fondalista Baby
Fondalista Baby

UNREAD_POSTda paolino » 3 nov 2017, 8:44

REVERENDO ha scritto:Ma esistono anche scoiter IX3M RATIO? :buah:

:ride6 :ride6
Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro
Friedrich Nietzsche
www.profondeemozioni.blogspot.com
paolino
Fondalista Master
Fondalista Master

UNREAD_POSTda AlbiScuba » 9 nov 2017, 8:59

Il mio Orca 2 funziona benissimo dal 2014 , faticato un po' a capire il settaggio del "raggio critico di microbolla" , ma poi ho risolto. Assistenza Divesystem non particolarmente chiara né veloce.
Pagato 499 contro un listino dell'epoca di 900 circa. Un amico che lo prese circa 2 anni prima poco tempo fa gli si è "inceppato" un tasto e la DS gli ha proposto "un prezzo vantaggioso" (??) sul ratio e ben 50 euro per il "relitto".....PER CAMBIARE UN PULSANTE ??? Spero il mio duri a lungo, ma niente più DS ! Se non hanno un pezzo di ricambio come UN PULSANTE - e forse relativo O ring - io non mi affido più ad un'Azienda simile. Poi, saranno tutte così eh..... :grrr:
"Vado sott'acqua....così non sento nessuno...."
AlbiScuba
Fondalista Junior
Fondalista Junior

UNREAD_POSTda REVERENDO » 10 nov 2017, 11:39

devo dire che il computer è veramente una figata provato un paio di volte in acqua e devo dire che ha una visibilità da paura, schermo enorme e leggibile in qualsiasi inclinazione. Rimasto stupito dalla facilità d'uso in generale, me lo aspettavo molto piu complicaco da impostare e gestire, i cambi gas sono veloci precisi e con un solo pulsante, allarmi a vibrazione molto utili in quanto il beep non si sente. note dolenti il software del pc con cui veramente oltre a scaricare il log non serve a na mazza e non funziona niente, oltre a non segnalare eventuali allarmi o altro delle immersioni scaricate a parte la temperatura. Altri software anche ricreativi hanno molte piu funzioni ed informazioni, inoltre non puoi programmare immersioni o altro in quanto non interagisce col computer e questo secondo me per un computer tecnico è una forte limitazione.
REVERENDO
REVERENDO
Fondalista Baby
Fondalista Baby

UNREAD_POSTda dodox » 10 nov 2017, 13:23

REVERENDO ha scritto:devo dire che il computer è veramente una figata provato un paio di volte in acqua e devo dire che ha una visibilità da paura, schermo enorme e leggibile in qualsiasi inclinazione. Rimasto stupito dalla facilità d'uso in generale, me lo aspettavo molto piu complicaco da impostare e gestire, i cambi gas sono veloci precisi e con un solo pulsante, allarmi a vibrazione molto utili in quanto il beep non si sente. note dolenti il software del pc con cui veramente oltre a scaricare il log non serve a na mazza e non funziona niente, oltre a non segnalare eventuali allarmi o altro delle immersioni scaricate a parte la temperatura. Altri software anche ricreativi hanno molte piu funzioni ed informazioni, inoltre non puoi programmare immersioni o altro in quanto non interagisce col computer e questo secondo me per un computer tecnico è una forte limitazione.

Adesso confessa, lavori in DiveSystem® :smok:
"Un buon sommozzatore si fa come il baccalà, bisogna farlo marcire nell'acqua." [Ferraro]
''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]
dodox
Fondalista abituale
Fondalista abituale

UNREAD_POSTda REVERENDO » 10 nov 2017, 13:55

dodox ha scritto:
REVERENDO ha scritto:devo dire che il computer è veramente una figata provato un paio di volte in acqua e devo dire che ha una visibilità da paura, schermo enorme e leggibile in qualsiasi inclinazione. Rimasto stupito dalla facilità d'uso in generale, me lo aspettavo molto piu complicaco da impostare e gestire, i cambi gas sono veloci precisi e con un solo pulsante, allarmi a vibrazione molto utili in quanto il beep non si sente. note dolenti il software del pc con cui veramente oltre a scaricare il log non serve a na mazza e non funziona niente, oltre a non segnalare eventuali allarmi o altro delle immersioni scaricate a parte la temperatura. Altri software anche ricreativi hanno molte piu funzioni ed informazioni, inoltre non puoi programmare immersioni o altro in quanto non interagisce col computer e questo secondo me per un computer tecnico è una forte limitazione.

Adesso confessa, lavori in DiveSystem® :smok:

No :ride:7 :smile4 :buah:
REVERENDO
REVERENDO
Fondalista Baby
Fondalista Baby

Precedente

Torna a ATTREZZATURE