Immersione at minchien

Parliamo delle notturne. Un tipo di immersione che si distingue dalle altre.

Immersione at minchien

UNREAD_POSTda rostersub » 7 lug 2017, 19:11

Come quasi ogni giovedì ci ritroviamo per la pucciata serale. Ieri un po' di minchiaten... :shock: Arrivano i miei due amici con una buona mezz'ora di ritardo causa traffico in tangenziale (effetto sciopero mezzi pubblici) :( . Ok si comincia. Uno si è dimenticato il sottomuta :oops: . Un po di roba che si raccatta e si prosegue..... Entriamo in acqua. Non mi carica il gav! che si fa?? Prova e riprova ma niente :? . Si deve essere rotto qualcosa. I casi sono due o ti giri e smadonnando esci dall'acqua o decidi di proseguire con assetto ad minchien.... :argh Propendo per la seconda ipotesi :argh . Nel frattempo anche il terzo entra in acqua e non va la lampada! m*****! :shock: si provvede con la mia seconda di riserva che nella sospensione non si vedrà un xczzz. Siamo messi bene! Ovviamente nella sospensione ci perdiamo dopo cinque metri! (salvo poi ritrovarci sotto :mrgreen: ).
Per quanto mi riguarda ho fatto l'immersione usando la stagna come un gav. Usando la valvola di sfogo come un corrugato. E la valvola di carico ovviamente come il corrugato. Devo dire che inizialmente avevo un po di timore e c'è voluto un po di tempo per abituarsi, ovvero non caricare ne troppo, ne troppo poco.... ma poi tutto sommato me la sono cavata e la pucciata è finita in bellezza. Esperienza che non avevo mai provato. Alla fine ero, mi pare giustamente, orgoglioso. :wink: :wink:
Uno è uscito un po freddo e l'altro chi l'ha visto??? (lampada di seconda....) :ciao :ciao
non abbiamo ereditato questo mondo dai nostri padri ma lo abbiamo preso in prestito dai nostri figli (cit Orso Bruno capo Navajo)
rostersub
Fondalista DOC
Fondalista DOC

Re: Immersione at minchien

UNREAD_POSTda zeta zeta » 9 lug 2017, 19:19

beh, non tutti i mali vengono per nuocere:
Il naturale "lavoro" del G.A.V. è quello di sostenere il sub nell'asseto, ma in caso di suo malfunzionamento, come tu bene hai fatto, la stagna gestita con molta attenzione può salvare una situazione :wink:
Importante è che alla fine vi siete divertiti :D
"Ciao piccolina, ma il tuo papà che lavoro fa?"
... ... ...
"...mumble...mumble...Ah si! Le immersioni in montagna!"

http://www.montagnesommerse.blogspot.com
zeta zeta
CACCIATORE DI EMOZIONI

UNREAD_POSTda paolo55 » 10 lug 2017, 6:59

Non era possibile gonfiare il gav a bocca ?
In ogni caso l' importante e' riuscire a trovare un rimedio e divertirsi.
Ciao
Paolo
paolo55
Fondalista Baby
Fondalista Baby

UNREAD_POSTda rostersub » 10 lug 2017, 8:07

no, si è spaccato (visto dopo) l'oring interno all'attacco del corrugato e/o la ghiera che lo tiene attaccato al corrugato. Il Beppe (quello che ti ha revisionato l'erogatore) ci metteva mano.... :|
non abbiamo ereditato questo mondo dai nostri padri ma lo abbiamo preso in prestito dai nostri figli (cit Orso Bruno capo Navajo)
rostersub
Fondalista DOC
Fondalista DOC

UNREAD_POSTda rostersub » 10 lug 2017, 14:16

:| Notizie del mio GAV: Fottuto! si è rotto la valvola interna. Termosaldata. Requiem. :|
Commento: se ne andato dopo neanche 8/900 immersioni. Non ci sono commenti, non fanno più i gav di una volta..... :?
rostersub
Fondalista DOC
Fondalista DOC

UNREAD_POSTda paolino » 13 lug 2017, 11:57

rostersub ha scritto::| Notizie del mio GAV: Fottuto! si è rotto la valvola interna. Termosaldata. Requiem. :|
Commento: se ne andato dopo neanche 8/900 immersioni. Non ci sono commenti, non fanno più i gav di una volta..... :?

e fai girare economia marione comprate uno nuovo
che sei ancora giovine!!
altri 1000 tuffi te li fai come ridere :ride:7 :ride:7 :sub: :sub:
Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro
Friedrich Nietzsche
www.profondeemozioni.blogspot.com
paolino
Fondalista Master
Fondalista Master

UNREAD_POSTda rostersub » 13 lug 2017, 13:10

paolino ha scritto:
rostersub ha scritto::| Notizie del mio GAV: Fottuto! si è rotto la valvola interna. Termosaldata. Requiem. :|

e fai girare economia marione comprate uno nuovo
che sei ancora giovine!!
altri 1000 tuffi te li fai come ridere :ride:7 :ride:7 :sub: :sub:

intanto mi girano le 00 :ride:7
rostersub
Fondalista DOC
Fondalista DOC

UNREAD_POSTda rostersub » 18 lug 2017, 14:51

va buono.....questa sera gav "nuovo" che è tale e quale a quello vecchio. :argh
rostersub
Fondalista DOC
Fondalista DOC

UNREAD_POSTda rostersub » 25 lug 2017, 8:15

:D :D :D a momenti pallono con questo nuovo gav...... Abituato all'altro che lo caricavo e dopo pochi secondi già cominciava a perdere e quindi non aveva mai una tenuta stagna e soprattutto un equilibrio sufficiente, con questo nuovo devi stare molto leggero nel caricare altrimenti ti spinge fuori.... Va buono questione di abitudine.... :mrgreen:
rostersub
Fondalista DOC
Fondalista DOC

Torna a Immersioni notturne